
Successo senza fine per l’inedita Lamborghini Aventador. L’ultima creazione del costruttore di Sant’Agata Bolognese, dopo aver estasiato i visitatori del recenteSalone di Ginevra e aver registrato il sold out in fatto di prenotazioni, ottiene anche il consenso del web.
Secondo un comunicato ufficiale, sono state conteggiate ben 300 mila visite al monosito dedicato, www.aventador.com.
Una scheda tecnica dettagliata ne illustra le doti da tigre dell’asfalto, rese possibili dal potente V12 da 700 CV e da un ricco e sofisticato pacchetto tecnologico. Una monoscocca in fibra di carbonio le regala un peso piuma (soli1.575 chilogrammi a secco), mentre la trasmissione Independent Shift Rod, abbinata al potente propulsore permettono un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e velocità massima di 350 km/h.
Soddisfatti i vertici aziendali. Stephan Winkelmann, Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A dichiara che: “L'interesse è senza precedenti. In attesa delle prime consegne che inizieranno nella seconda metà del 2011, clienti e appassionati del marchio possono visitare il sito dedicato all'Aventador per avere un assaggio dell'ampio ventaglio di configurazioni disponibili della nuova V12.
Sebbene riteniamo che le scelte di personalizzazione siano un'esperienza da vivere personalmente insieme al proprio concessionario Lamborghini, il sito è, tuttavia, uno strumento interattivo perfetto per quegli appassionati che vogliano visualizzare e scegliere opzioni e stili diversi per creare una Lamborghini veramente su misura”.
La supercar del Toro supera i 255.000 euro, ma per le emozioni che regala alla guida la cifra è opportuna, naturalmente per chi dispone di risorse adeguate.
Nessun commento:
Posta un commento