martedì 8 febbraio 2011

La consolle nel futuro: l'evoluzione.


Negli ultimi tempi si nota un grande aumento vertiginoso dei giochi per ragazze online.  Il continuo aumento, non solo per i giochi online, ma anche per quanto riguarda i videogiochi per consolle comeNintendo Wii, Playstation 3 e Xbox.
La diffusione di questi videogiochi è dovuta ad una ricerca di ampliamento del mercato, dove le ragazze hanno iniziato a giocare ai videogiochi, e quindi si è “aperto” il mercato.
La visione della consolle come prettamente maschile è stato sfatato, andando sia verso il femminile, sia verso la famiglia, la Wii è l’esempio perfetto. Infatti è la consolle adatta a tutti, con una giocabilità semplice, coinvolgente e interattiva, che fa riunire tutta la famiglia, come un gioco di società da tavolo di qualche anno fa.
Un'altra cosa che si sta spingendo molto è l’unire l’attività fisica ai videogiochi, e probabilmente il massimo si avrà con l’uscita della Nuova Xbox, che non avrà più bisogno di controller, ma semplicemente con i movimenti del nostro corpo potremmo fare tutto ciò che viene richiesto!
In definitiva si può semplicemente dire: benvenuto futuro!

Nessun commento:

Posta un commento