Da cosa sono causate le 3 luci rosse della xbox?
Se la tua xbox è affetta dai 3 led rossi, hai due alternative: mandarla alla microsoft e pagare, o compiere la riparazione tu stesso. Per fortuna, ripararla da te è un processo facile, oltre che veloce e per nulla costoso.
Il problema è causato da una sola cosa: il calore. E’ un difetto di progettazione della xbox. Mentre giochi la scheda madre si riscalda. Raggiunge 75° dopo 15 minuti di gioco. Tutto questo calore fa vibrare la scheda madre, e questo porta ad un indebolimento delle prese della GPU. Una volta che la GPU si allenta troppo, ottieni le 3 luci rosse.
La riparazione Xbox 360 si compie essenzialmente mettendo un distanziatore tra la scheda madre e il dissipatore di calore. Per farlo dovrai rimuovere il frontalino e la cover, rimuovere la scheda madre e il dissipatore, mettere delle rondelle tra la scheda madre e il dissipatore, pulire la GPU, mettere un po’ di pasta termoconduttiva e rimettere tutto insieme.
Può sembrare un processo complicato ma non lo è affatto. Una volta che hai riparato la tua xbox assicurati di prenderti cura della tua console. Lasciala respirare mentre è accesa (non tenerla in spazi troppo chiusi, come un mobiletto), non muoverla mentre è in funzione, e non mettere la presa elettrica sopra l’apparecchio per evitare calore aggiuntivo.
Nessun commento:
Posta un commento